Acne..acne tardiva...pillola e ovaia microcistiche

Buongiorno Cari Dottori. Mi permetto di farVi qualche domande...La mi sitauzione e cominicia quando ho compiuto 21 anni. Avevo qualche inperfezzione sulla fronte ma erano i brufoletti sottopelle che si notavano soltanto sotto luce di sole. Ho deciso andare da estetista... mi ha fatto un trattamento con un strani macchinario...(nin mi ricordo adesso come si chiamava) non parlavo nemmeno bene italiano. Cmq ha fatto la pulizia del viso. Da quell momento e iniziato il mio vero inferno. Un acne orrenda... le bolle sulle guance enormi e dolorosi. Cmq dopo tetralysal e altre pomate ...che non hanno risolto nulla ho scoperto di essere incinta! Ho smesso d'assumere tutto e nel periodo di gravidanza sempre peggiorava!! Non uscivo da casa tanti mesi. Tutta la faccia piena di brufoli grandi. Dopo il parto la pelle e diventata secchissima che non riuscivo nemmeno aprire la bocca che mi tirava tutto. Dopo quell grossa acne sono rimasti solo brufoli piccoli e punti neri... Oggi ho 27 anni e sempre combatto... Nel arco di 4 anni andavo dal gine 3 diverse. Prima ha scoperto che ho ovaio multifollicolare con ecografia interna. Ho fatto qualche mese con yasminelle e poi diventava sempre piu cellulite ho deciso di andare a un altra gin e ha detto infatti che ho le ciste sulle ovvaia. La pelle sempre brutta... con bruffoli sotto pelle ma intorno mento. Ho smesso la pillola e due settimane fa ho rifatto ecografia...consigliata dal medico che mi cura la pelle ma con acidi...peeling ...luce pulsata e laser sembra che si creano ancora piu cisti sotto pelle!!! Dolorosi che il medico di medicina estetica che fa i trattamenti ha definito acne in fase attiva! Mi ha manato da ginecologa per verificare se il problema e' ormonale. Ginecologa mi ha detto che di sicuro ho ovaia policistiche e mi ha prescritto tutti dosaggi ormaonali per verificare dove sta sbalzo ormonale. Cmq mestruazioni sono regolari ogni mese. Peso 49 kg 165 cm. Quindi non sono nemmeno grassa. Perdo velocemente kg e li prendo velocemente. Ma la media e intorno 50. Allora ho fatto dosaggio ormonale... tutto perfetto! Con ovvaio policistico dovrebbe essere qualche sbalzo ormonale giusto? Poi ho chiamato gine e ha detto che allora non e un ovvaio policistico. Cmq mi ha detto di prendere la pillolla loette. Ma serve la pillola allora? Tra due gg vado da nuovo derma con tutti analisi e chiedo di roaccutan... una volta un derma mi.ha consigliato ma dato che ho letto molto su quell medicinale avevo paura. Io credo che ho acne tardiva... ho molto stress e sono in genere nervosetta. credete che roaccutan funziona per acne tardiva? Oppure in questo caso servirebbe la.pillola ma ormoni sono perfetti! Loette va bene o meglio yasmin? Sono desperata e non so piu cosa fare. Ho speso tantissimi soldi e non ho piu la fiducia. Adesso ho comprato benzac 5% e lo metto sulle cisti ma ho cominciato 3 gg fa... aiutoooo. Cordiali saluti

Evelina
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una risposta netta purtroppo ora non ce l'ho.E' necessario fare una accurata serie rdi esami tra cui un bilancio ormonale per proporre una terapia più mirata possibile.E sicuramente potrà giovarsi di terapie sistemiche quali retinoidi se dalla visita ed esami sarà ritenuta idonea.
È fondamentale essere seguiti a 360 gradi dal suo dermatologo.
Cordiali ta'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)