Intervento banale e indolore anche come post

Buonasera. Vi scrivo per chiedere chiarimenti in merito ad un intervento fatto ieri 30 settembre 2013 di Frenulotomia. Intervento banale e indolore anche come post. Mi sono stati applicati dei punti di sutura staccati a scopo emostatico in Vicryl Rapid 4/0. Sono punti riassorbili mi è stato detto. I dottori che hanno eseguito l'incisione mi hanno consigliato di fare lavaggi con amuchina per mucose diluita e di applicare Gentamicina 2 volte al gg e nel contempo abbassare il prepuzio per stendere la crema sui punti. Vorrei sapere se l'operazione di abbassamento forzato del prepuzio non comporti ina rottura dei punti di sutura. Psicologicamente ho un po paura nello sforzare la parte e non vorrei che si staccasse qualche punto. In secondo luogo mi è stato detto di addominalizzare il pene. Per quanto devo farlo? Im fine mo chiedo se ogni volta che faccio pipi devo affettuare sciaqui con un disinfettante come l'amuchina onde evitare rischi oppure non è necessario. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
non si stacca nessun punto, tranquillissimo. Pene addominalizzato solo in prima giornata, amuchina solo mattina e sera per sette gg

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la velocità. Disturbo per chiedere un ultima cosa. Pe fortuna non ho nessun tipo di perdita ematica. Solo qualche perdita il giorno stesso dell'intervento ma poi più nulla. Ora osservando la parte durante le medicazioni ho notata che dove era presente il frenulo ora c'e unapiccola escrescenza di pelle con un punto do situra. Spero davvero sia solo un post intervento e che tale escrescenza si normalizzi ( forse gonfiore o altro, qiesto è il 3 giorno ). Se tutto questo dovesse permanere sarà necessaria un altra incisione? Martedi avrò il primo controllo a distanza di 8 giorni e spero di avere notizie positive.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nel tempo si riassorbe. In qualche paziente mi è rimasto talvolta un piccolo rilievo di scarsa importana. Un paio di volte lo abbiamo rimosso in pochi minuti in anestesia locale
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho appena effettuato la visita di controllo per il banalissimo intervento effettuato lunedi scorso 30 settembre 2013. Cosa davvero banalissima e indolore. A distanza di 7 giorni l'urologo che mi ha controllato doce che tutto è ok e che da oggi posso smettere con l'applicazione della crema (gentamicina ) e i lavaggi com amuchina e usare solo un sapone neutro di saugella in quanto continuare a mettere la crema antibiotica non contribuisce alla cicatrizzazione della parte. Premetto che ho ancora o punti riassorbili. Volevo chiedere se questa procedura è corretta in quanto leggendo ho notato che la crema serve sopratutto in fase di cicatrizzazione......
Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
diamo ragione al suo urologo, anche io mi comporto come lui