Frenulotomia

Salve,io 3 giorni fa ho fatto una frenulotomia,è andato bene apparte qualche dolore durante l'intervento ma dolori sopportabili,il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto una crema da prendere una volta al giorno per 7 giorni,(si chiama gentalyn) l'unico problema è che mi ha detto che posso mettere la crema ma li sotto non posso lavarlo,per almeno una settimana cioè la doccia mi ha detto che posso farla ma scappellare il pene è lavarlo mi ha detto che non posso,mi viene un dubbio non è che rischio qualche infezione oltre ha mettere la crema è non lavarlo non rischio nulla? non posso proprio far nulla a riguardo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'intervento che lei ha subito è assolutamente banale ed il rischio di complicazioni è realisticamente pari a quello di un "taglio su un dito affettando il salame" che certamente le darebbe assai meno preoccupazioni. Sull'esposiziine all'acqua non si formalizzi troppo, tra pochissimi giorni potrà tranquillamente lavare il tutto con acqua e detergente neutro senza pensarci troppo su. Anzi, già fin d'ora meno ci pensa e meglio è.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,senta volevo chiederle una cosa ma è normale che io qualche volta sento tirare i punti,anche quando tendo a tirare la pelle per mettermi la crema ovviamente facendo piano,è ogni tanto mi capita che sento delle piccole fitte li sotto anche questo è normale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutto normale, stia sereno.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,le auguro un buona giornata :)
[#5]
dopo
Utente
Salve mi scusi ancora per il disturbo,ma volevo chiederle una cosa sono stato operato 8 giorni fa,ieri mi è caduto il primo punto è sempre ieri ho smesso di prendere la crema gentalyn,perché sono passati 7 giorni appunto oggi che ho smesso con la crema mi è uscito un'po di sangue sulla punta del glande dove ci sono ancora i punti,mi devo preoccupare ho è tutto normale?
Distinti saluti.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Stia sereno, perbacco!