Circoncisione parziale

Salve,
Mi è stata effettuata una circoncisione parziale 18 giorni fa, dopo una visita mi è stato detto che andava tutto bene circa 5 giorni fa di smettere con i bendaggi ecc, ma non mi è stato indicato nient'altro!
I punti devo fare qualcosa per scioglierli , tipo impacchi con aqua borica o qualcosa del genere? o se ne vanno via da soli senza preoccuparsi? Un'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che non riesco a scoprirlo più di metà la pella sembra bloccarsi li e il glande non riesco a scoprirlo totalmente. E' normale? devo sforzarmi a tirarlo fuori tutto? oppure aspetto? perchè ho paura di fare saltare qualche punto o di lacerarmi , sono super imparanoiato! aiuto!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se dopo 18 giorni ha ancora i puntio meglio toglierli. Vada dal collega o dal medico di base. Poi tenga il pene bene alto magari fissato alla pancia con cerotto. Aspetti un po, e se a 5 giorni da intervento è tutto ok, vedrà che rimossi i punti tutto si sistemerà.
[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve , la ringrazio della risposta! ma come faccio a toglierli? perchè il medico mi aveva detto che era tutto ok e mi ha fissato l'appuntamento fra 4 mesi , è il caso di andare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non li tolga lei. Lo faccia fare al suo medico di base od al collega. m
[#4]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il medico mi ha detto che i punti si devono togliere da soli quindi non c'è il caso che li tolga lui e che qualcuno ci sia ancora e in questo periodo infatti me ne sono caduti 4-5.
Ho ancora una domanda non riuscendo ancora a scoprire bene il tutto " riesco fino a metà" ho notato che c'è una sostanza bianca attaccata con la consistenza tipo " crema" ma non riesco bene a rimuoverla... sono preoccupato ha idea di cosa si tratti?
[#5]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Qualcuno può aiutarmi?