Non so cosa ho

Salve dottori, mi spiego meglio, circa tre settimane fa ho avuto una fortissima tosse e leggera febbre curata con 4 giorni di antibiotici ed antinfiammatori( agumentin e Abba) ogni qualvolta tossivo mi portava ad uno sforzo della zona pubica lasciandomi un senso di dolore e sforzo della vesica(credo) zona inguinale/pubica.
Il problema è che la tosse se ne è andata ma da allora avverto un senso di forte bruciore e fastidio in quella zona(per spiegarmi meglio la zona interessa tutta la parte inguinale/pubica principalmente lato sinistro)
Il fastidio lo avverto sia da rilassato ma soprattutto sotto sforzo quando vado in bagno NON per urinare.
Il medico mi ha prescritto ciprox l'ho preso per 3 sere ma non è passato un bel nulla,pensando che passasse da se ho atteso una settimana ma ieri mi sono deciso di riandarci e con grande stupore senza manco guardarmi mi ha prescritto un altra medicina TAVANIC RIV 500MG.
Cosa mi dite voi?Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
l'esordio del dolore e la sua attuale manifestazione solo sotto sforzo, ci fa sospettare un problema di tipo muscolare ovvero lo sviluppo di una punta d'ernia. Questa può essere facilmente individuata con una semplice, ma attenta, visita diretta. In assenza di disturbi nell'urinare o presenza di febbre non dovrebbe essere necessario insistere con gli antibiotici. Piuttosto, qualche comune antidolorifico potrebbe transitoriamente attenuare il fastidio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it