Sperma e pillola

Buonasera, ecco la mia domanda.
Ho praticato una fellatio ingoiando tutto lo sperma dell'eiaculazione(abbastanza, poiché la persona coinvolta non aveva un orgasmo da un po'). Nel giro di pochi minuti successivi (dai 10 ai 30 minuti dopo) ho assunto la pillola contraccettiva giornaliera e, essendo sera, subito dopo mi sono coricata e ho dormito.
Questa assunzione a pochi minuti dall'ingoiare dello sperma, può diminuire l'efficacia contraccettiva della pillola (per via di sperma e pillola che "si incontrano")?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema,il liquido spermatico e una soluzione organica che non compete con l'assunzione della pillola,e oltretutto gli spermatozoi non sopravvivono nel succo gastrico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI