Pillola,ciclo e gravidanza

Gentile Dottore,
prendo la pillola yasminelle dallo scorso giugno e non ho mai avuto problemi di alcun tipo assumendola sempre correttamente e prestandoci molta attenzione. Come ogni mese venerdì sera è arrivato il ciclo, ma ho notato che il flusso è molto ridotto rispetto a quelli passati e mi sono un pò preoccupata. Inoltre leggendo qualcosa tra i vari consulti, ho scoperto che in alcuni casi un'anomalia del ciclo può essere indice di una gravidanza...nel mio caso è possibile? ripeto che non ho mai dimenticato una pillola e non ho avuto episodi che potessero limitare il suo assorbimento.
La ringrazio anticipatamente per la risposta, una buona domenica.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Nessun rischio se ha assunto la pillola correttamente, si è trattato di un ciclo diverso dal solito, come può accadere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.Volevo approfittarne per porle un altro dubbio. Non so perchè ma non mi sento affatto sicura, quest'ultimo ciclo è stato davvero insolito. Il primo giorno è stato normale, il secondo ridottissimo ed è continuato con un flusso molto liquido e rosso vivo fino al primo giorno di inizio del nuovo blister, con macchie marroni (quando di solito termina già il giorno prima). Ho effettuato un test di gravidanza e il risultato è stato negativo, però non sono certa del risultato. Forse è passato poco tempo dall'ultimo rapporto...lei che mi consiglia? sono sicura di aver preso bene la pillola, ma questo ciclo mi ha davvero allarmata..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Se sono passati almeno 15-20gg dal rapporto di cui parla, solo per sua sicurezza, l'unica cosa da fare è eseguire un dosaggio delle betaHCG
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott. Sergio, vorrei approfittare un'ultima volta della sua gentilezza. Questa settimana ho eseguito un ulteriore test di gravidanza a 21 giorni dall'ultimo rapporto, risultato negativo. Il test era di una marca differente e fatto dopo una settimana dal primo (negativo anche quello), posso ritenermi finalmente tranquilla?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Certamente, da come riferisce non è incinta
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia