pillola Yaz e sciroppo Lintos

Salve, avrei bisogno di un'informazione, prendo la pillola Yaz, e per via di una brutta tosse ho iniziato a prendere lo sciroppo Lintos 30 mg/10 ml , questo sciroppo potrebbe interferire con l'azione anticoncezionale della pillola?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve, ne approfitto per chiedere un'altra informazione, per la tosse mi si è stato prescritto il levoxacin 500 mg, che ho iniziato a prendere il giorno in cui ero alla 19°pillola yaz, per 5 giorni. Dato che il mio medico mi ha detto che non è sicuro che il levoxacin possa interferire con l'azione anticoncezionale della pillola mi ha consigliato di prendere precauzioni per i giorni successivi, ma non mi ha specificato per quanto tempo. Mi chiedevo, è sufficiente che prenda precauzioni per i 7 giorni successivi a quando ho smesso di prendere il levoxacin (23° pillola yaz), oppure è meglio che prolunghi per più giorni? e in caso quanti giorni in totale mi consiglia?
Grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sufficiente per 7gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, mi scusi ancora per il disturbo , avrei un altro dubbio, per la tosse ho preso in un primo momento lo sciroppo "Bronchenolo Sedativo e Fluidificante" e poi sono passata allo scrioppo "Bronchenolo tosse". I due sciroppi potrebbero interferire a livello contraccettivo con la pillola yaz?
Grazie mille ancora per tutta per la disponibilità.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119