Portatrice dell'epatite b durante la gravidanza

salve! ho scoperto che sono portatrice dell'epatite b durante la gravidanza. ho fatto gli esami all'inizio e alla fine della gravidanza ed il risultato era positivo. dopo il parto ho fatto un ecografia dell'addome superiore ed era tutto a posto . ormai da un anno e mezzo che non ho effettuato piu altri esami ma il mio medico dice che non e necessario di fare niente perche si curo da sola, ma io ho sentito che esiste la vaccina per questo. cosa devo fare se per caso io decido piu tardi per un altro bambino? anche mio marrito ha fatto gli esami ed era negativo.Lui deve effettuare altri esami?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lei ha già contratto il virus B non deve vaccinarsi,
se suo marito è negativo è utile che lui si sottoponga a vaccinazione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it