Conizzazione cin 2

Buongiorno! Ho ricevuto il risultato istologico della conizzazione cin 2 credo che nn ci siano buone notizie ma volevo chiedere un opinione di un'esperto.La diagnosi è:
•cervicite cronica
•atipia coilocitica moderata
•maegine di resezione endocervicale sulla lesione.
Come devo muovermi ora?!?! Oltre ad andare dalla mia ginecologa!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esito dell'esame istologico non è per niente tragico! Si tratta di una possibile infezione da HPV( Human Papilloma Virus) .
A circa tre mesi dall'intervento deve effettuare un controllo COLPOSCOPICO , e a 6 mesi un PAPtest con HPV test.
Ma sulla base di quale risultato citologico (PAP test) hanno optato per la CONIZZAZIONE?
Sono curioso di conoscere il risultato della COLPOSCOPIA e del PAPtest,pre intervento.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il risultato del pap test pre intervento era lesione intraepiteliale squamosa di alto grado displasia moderata cin 2!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Es. istologico che mi ha riferito:
cervicite cronica
•atipia coilocitica moderata
•maegine di resezione endocervicale sulla lesione.
NON SI PARLA DI DISPLASIA !
Questa conizzazione è stata preceduta da BIOPSIA?
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Si mi scuso per l'incompletezza della domanda.La conizzazione è stata preceduta da pap test colposcopia e biopsia! E la diagnosi esatta è:
cervicite cronica
atipia coilocitica moderata
DISPLASIA MODERATA CIN 2
maegine di resezione endocervicale sulla lesione.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ultimo chiarimento :
questo esito di esame istologico è su biopsia o sul cono eseguito successivamente?

SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
Cono eseguito successivamente.