Interruzione pillola e mestruazioni

Buongiorno Gentili Dottori,
espongo in breve il mio "problema"
giorno 25/03 ho iniziato il blister yaz, ho continuato regolarmente a prendere la pillola alle 21.30 fino a giorno 1/04 , ma proprio quella sera a distanza di circa 45 minuti ho rimesso abbondantemente perche' avevo un forte mal di testa causa forte stato d'ansia e stress che mi hanno portato a quella situazione, allora verso mezzanotte circa ho assunto una pillola dallo stesso blister perche' il giorno seguente avrei comprato poi quello di riserva, la sera del 02/04 ho assunto una pillola verso mezzanotte sempre, ma ho iniziato ad avere perdite rosa, poi il giorno 3 ho deciso di sospendere tutto, e non ho assunto piu' la pillola, dal 04/04 in poi ho inziato ad avere un flusso regolare, il problema pero' che adesso a distanza di 6 gg io ancora ho le mestruazioni, io non ho un ginecologo di fiducia mi sono sempre rivolta a consulori, ora prima di fissare un appuntamento con un privato (so che e' la stessa cosa ma preferisco ormai mettermi nelle mani di un solo ginecologo) vorrei un VS consulto, ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa irregolarità è stata causata dalla improvvisa sospensione della pillola , e quindi comparsa delle mestruazioni.
Lo spotting che riferisce è da addebitare all'episodio di vomito che ha riferito.
Ha creato un "caos ormonale"
La pillola va assunta sino alla fine del blister ,mai sospenderla nel corso dell'assunzione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie dottore...approfitto per farle un alta domanda ...das due giorni ho un forte prurito intimo ed un leggero bruciore puo' essere causato da un rapporto sessuale nn protetto con il mio compagno che ha la pitiriasi rosea di gilbert? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve escludere la possibile vulvo-vaginite ( Candida? vaginosi?trichomonas? E.COLI?)
SALUTI