Mal di stomaco e gonfiore tutta l'adome

Buongiorno ho visitato sito complimenti per i consigli.
Io ho mal di stomaco da 2 mesi ho preso omeprazen 20 mg per 15 giorni me li
ha prescritto medico base.Finito la cura dopo 3 giorni ricomincio avere male e gonfiore di nuovo mi reco dal medico mi fa continuare con omeprazen e perdonpril
per altre 2 settimane pero il dolore non scompare cosi ho fatto una visita
da gastroenterologo in qui mi ha prescritto esami del sangue e ecografia all
addome eun test di UBT.
Ecografia non ce posto e vediamo prossima settimana se andare a privato
nel frattempo mi ha consigliato di prendere una medicina per il dolore ESOXX ONE .
Per cortesia mi potette dare un parere cosa puo essere che ormai da 2 mesi
ho mal di stomaco mi sento gonfia come se avesse un peso da portare e ultimamente mi fa male anche la schiena ce un legame ?
Da un mese che mangio verdura cotta pasta e riso niente cose acide .
In attesa di un Vs gentile riscontro porgo i cordiali saluti .
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il disturbo principale è il dolore allo stomaco è importante eseguire una gastroscopia oltre alla prescritta ecografia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Buongiorno, grazie mille per la velocissima risposta , la prossima settimana faro test per vedere che non ci siano batteri e poi se il test risulta negativo faro gastroscopia.
Rimango a disposizione per eventuali consigli su cosa fare per alleviare il dolore
che persiste forte .
Omeprazen lo sospeso la settimana scorsa per fare il test .
Ora prendo solo Esoxx one .
Ce qualche altra medicina per lo stomaco e non contaminare l'esame ?
Grazie !
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe provare con uno spasmolitico,ma deve parlarne con il medico.