Avete dei consigli da darmi

Salve a tutti.
Mi chiamo marco e ho 16 anni, in questo ultimo periodo scolastico sono molto stressato e anche stanco, e quando sono così, inizio ad avere problemi allo stomaco, come ad esempio : senso di nausea con nodo alla gola, non posso mangiare niente a pranzo ma anche a cena perchè ho la nausea e non mi và giu niente.
Mia mamma è come mè, siamo uguali ogni volta è dentro anche lei, il medico di base dice che io, ho ereditato questo disturbo da lei, e tutto lo stress va finire sullo stomaco portando poi a fare 2 o 3 notti in bianco.
Eccco queste è la prima del mese, io ogni mese devo saltare 2/3 giorni di scuola per questo mal di stomaco.
Avete dei consigli da darmi? Oppure esiste qualche rimedio naturale per questo disturbo??
Grazie mille
Cordiali saluti
Marco.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Puoi assumere dei sintomatici, come antispastici ad esempio,
naturalmente dopo visita medica del curante.
Ad ogni modo faccio presente che l'uso del sito è riservato ad utenti maggiorenni.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it