Elicobacter pylori

Salve sono un ragazzo di 34 anni e volevo chiedervi se l'elicobacter pylori possa provocare i seguenti sintomi:MUCO PERSISTENTE ALLA GOLA,SENSO DI STROZZAMENTO ALLA GOLA(il mio medico di famiglia mi ha detto che dipende dal reflusso),ALITO CATTIVO(tipo feci);
Credo di avere L'ELICOBACTER perchè mi hanno detto che se e l'ha mia moglie devo averlo anche io !
grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Il batterio non ha una sintomatogia e quelli che riferisce possono essere sintomi da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, l'HP è innocente,
e non è scontato il fatto che se sua moglie è HP-positiva lo debba essere anche lei.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per il tempo a me dedicato!!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti