Reflusso gastrico

soffro di reflusso e non posso prendere IPP mi portano diarrea forte e orticaria l'unica cosa che posso prendere è gaviscon ,volevo informazioni in merito al collarino magnetico linx mi hanno informato che e stato approvato anche dalla sanita americana saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sul collarino magnetico non vi è al momento alcun dato scientifico anche se gli autori ne confermano l'efficacia. Dovrebbe ad ogni modo, prima di una decisione chirurgica, eseguire una pH-impedenzometria esofagea. Cosa dice il suo gastroentologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
questi esami mi sono stati prescritti dal gastroenterologo, li dovrei fare a breve ... e mi stato consigliato di fare la nissen nel caso dovessi operarmi ..... io sono molto confuso in quanto ho visto che è molto impegnativo come intervento. mentre il collarino è molto più semplice . mi sono messo in contatto con delle persone che hanno impiantato il linx con riscontri positivi .... ho fatto delle ricerche in merito
http://www.agenas.it/innov_sperim_sviluppo/HS-9-

http://www.galeazzi-gsd.it/press/pdf/20120411-approvazioneFDA-cs.pdf

sono molto confuso... saluti

http://www.agenas.it/innov_sperim_sviluppo/HS-9-Dispositivo%20impiantabile%20per%20reflusso%20gastro-esofageo.pdf

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di attendere l'esito degli esami, mentre sul collarino al momento possiamo contare solo sulle testimonianze dei pazienti operati, ma non abbiamo risultati a distanza.

Mi aggiorni.