Reflusso gastro-esofageo

buongiorno dottore.. ho notato la sua preparazione, e sono felice di poter parlare direttamente con uno specialista di questi livelli dal momento che soffro di reflusso gastro-esofageo e ho solo 22 anni...in seguito a gastroscopia, è emerso anche l'esofago un pò lesionato.. ho fatto delle cure, con esoxx e inibitori della pompa protonica, purtroppo per me però questi ultimi mi creano dolorose reazioni, con pesanti fitte e diarrea, per cui ho dovuto abbandonarli, dopo aver provato esomeprazolo, pantoprazolo e rabeprazolo... a suo parere che terapia posso fare? la ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato con la ranitidina ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
...anzitutto grazie della risposta tempestiva :)
non ho ancora provato ranitidina... in che dosaggio e farmaci posso utilizzarla?.. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può utilizzare la ranitidina 300 mg.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
.....va bene... quante volte al giorno e per quanto tempo scusi?...(consideri che per i prossimi 3 mesi assumerò ESOXX due volte al giorno).
...ringrazio di nuovo vivamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1 o 2 compresse al giorno per il controllo dei sintomi come anche la durata è condizionata dal controllo dei sintomi.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
..la ringrazio tantissimo... a nome sicuramente anche di tutta la gente che aiuta. Un buon lavoro e vivi complimenti professore.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato solo un piacere esserle stato di aiuto.

Auguroni.

[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore..
già che ci siamo le faccio presente anche un altro mio problema, che mi pare di aver capito possa essere correlato al reflusso.. io, soprattutto quando mi metto a letto la sera, ho una fastidiosa sensazione come di muco alla gola, che sta fermo sempre lì e non si sposta.. c'è un modo per eliminarlo? da cosa dipende? Grazie infinite..
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un disturbo legato al reflusso e può essere eliminato solo con la terapia antisecretiva.

Saluti