Meteorismo e diarrea

Buongiorno,

ho 30 anni e vivo una vita in questo periodo molto stressante. In questo periodo la mia azienda sta chiudendo, quindi a breve perderò il lavoro. Giusto in tempo visto che è nata mia figlia alcuni mesi fa.

Il mio problema è il seguente. Da circa 10gg produco tantissima aria...l'imbarazzo è molto visto che lavorando in ufficio non so come fare ad eliminarla. Le feci risultano formate e maleodoranti colore normale (alcune volte anche non completamente formate) alcune volte ho anche 1 scarica di diarrea (1 ogni 2 gg) tipo esplosione.Difficoltà digestive. Ho notato anche in alcune occasioni le feci "galleggiare" nel water.Inoltre mi sono usciti diversi "brufoli" e la lingua appare irritata. Premetto che sono un soggetto già di mio ansioso e ho sempre sofferto di colon irritabile, ma da questi episodi ora non riesco ad uscirne. Ho chiesto consiglio al mio medico ed ho fatto una cura con Normix per 5 gg (2cp al giorno) enterogermina e milycon...ma non miglioro. Cosa ne pensate....vorrei evitare di sottopormi ad una colonscopia (la cosa mi terrorizza) o che altra terapia potrei tentare?Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema è una acutizzazione con grande probabilità , del colon irritabile. Certamente lo stress è una concausa importante. La cura dovra essere continuata. Dovrebbe chiedere una visita gastroenterologica per eventuali adeguamenti terapeutici. Noi non possiamo dare consigli di terapia poiché non possiamo visitare i pazienti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve a tutti riprendo questa discussione perché a distanza di tempo ho nuovamente le stesse problematiche.sembrano essere "diverse" da novembre 2014 in poi...vi spiego meglio...ho 1/3 scariche di diarrea ogni 7-10 giorni (tutte insieme) poi mi regolarizzo e dopo 7-10 giorni di nuovo. Il mio curante mi ha prescritto questa associazione di farmaci :COLONIR PLURICOL E COLINOX e sinceramente sono stato bene fino a dopo le festivita natalizie...oltre 1 mese. mi sono sottoposto tra novembre e dicembre a ecografia addome completo e analisi feci. Analisi feci nessun problema tutto negativo mentre ecografia addome caratterizzata da tanta aria intestinale con fegato leggermente grasso per steatosi. Insomma ad anno nuovo i problemi sono ripresi...tantissimo meteorismo e 1/3 scariche di diarrea ogni 7 -10 giorni. Mi preoccupa il fatto che dopo essere andato a diarrea (subito dopo) cercando di fare aria mi "sporco"gli slip di acquetta con piccoli e pochi filamenti di muco. Vorrei un vs parere su questa mia condizione...non mi era mai successo di sporcarmi....ho anhe leggero bruciore anale.ringrazio in anticipo chi voglia consigliarmi o esprimere pareri in merito.