Esito esame breath test per helicobacter

Buongiorno,a seguito di forti acidità di stomaco e sensazione di un corpo in gola che non scendeva , il mio dottore mi ha fatto eseguire il Breath test per helicobacter (tutto questo a ottobre dell’anno scorso).Esito del test:positivo,valori di riferimento:Differenza tra i 2 valori delta superiore a 4 è indice di presenza del virus.I miei valori erano 44.Il mio medico mi ha prescritto questa terapia:LUCEN:1cp per 10 giorni.Trimonase 2 cp al giorno per 10 giorni.Zimox 2 cp al giorno per 10 giorni.Denol 1cp ogni 6 ore per 10 giorni.Peridon bustine 2 bustine al giorno per 10 giorni. Xfolr bustine 1 bustina al giorno.Ripetere il test dopo 2 mesi dal trattamento.Da premettere che ho eseguito alla lettere la cura.Il problema è che ripetendo il test ho visto che non è per niente negativo.I valori adesso sono 42,poco meno dei precedenti.Come mai secondo lei non sono riuscita a debellarlo,che cosa posso fare in attesa del prossimo controllo dal mio dottore.Devo fare altri esami?Grazie mille anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi, in assenza di una patologia hp correlata diagnosticabile mediante endoscopia e biopsie, non e' necessario eradicare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto così velocemente.Io è da qualche anno che non eseguo una gastroscopia.I sintomi che ho ,ripeto,sono acidità,bruciori di stomaco e sensazione di qualcosa in gola che non scende nonostante io mangi qualcosa.Secondo lei devo rifare la gastro o lascio perdere così.Come faccio io a capire se ci sono altre patologie correlate all'hp?Un'ultima cosa soffro di Sjogre e per questo prendp il Salagen 3 cp al giorno cio mi provoca una eccessiva salivazione,puo' dipendere anche da questo il fastidio che io sento?
Grazie ancora...buona serata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia sembrerebbe correlata al reflusso ma il Sjogren puo' associarsi a sclerodermia. Io farei gastroscopia e manometria esofagea.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ,gentilissimo come sempre.Le farò sapere ...
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ,gentilissimo come sempre.Le farò sapere ...