Aria nello stomaco e difficoltà ad eruttare

Gentilissimi Medici, sono una ragazza di 22 anni e da circa 20 giorni ho un problemino. Sono piena di aria nello stomaco, tavolta fa rumori persino imbarazzanti, e non riesco ad eruttare se non sforzandomi. E' come se l'aria rimanesse bloccata in gola. Non ho nausea nè sensazione di dover vomitare, solo troppa aria e una sensazione di pesantezza allo stomaco che mi infastidisce. Cosa posso fare? Il mio medico in questi giorni non c'è e comincio a essere preoccupata! Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di aria nello stomaco può dipendere da cause diverse dalla aerofagia a fatti infiammatori. Una visita però è importante per valutare la necessita di somministrare una terapia .

Dr. Roberto Rossi