A rischio tumore

Buongiorno dottori,

Volevo farvi una domanda perchè cerco delle risposte da un pò.
Soffro di esofagite, una volta a settimana ho acidità di stomaco, il mio medico mi ha dato del lanzoprozolo.Lo prendo anche ogni giorno, quando lo prendo non ho nulla anche se3 per i 3-4 gg successivi non lo assumo, se invece non lo prendo, ogni tanto acidità di stomaco, non sento mai il reflusso vero e proprio ma solo bruciore,
Sono,come ho letto in certi siti internet, a rischio tumore?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
da quanto esposto il suo rischio per tumore è equivalente a quello di tutta la popolazione, NON è incrementato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per cortese e rapida risposta, in questi ultimi 2 giorni ho avuto bruciore di stomaco dato un periodo di ansia che ho avuto. Dice quindi che posso considerare 'normali' episodi di acidità di stomaco? Ecco, forse non è vero che non avverto mai acido on gola ma il più delle volte sento soli bruciore alla gola. Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
un sintomo non può essere considerato "normale".
Se, assumendo la terapia farmacologica, il bruciore o la sensazione di acidità si presentano ugualmente, è opportuna una rivalutazione clinica. Le consiglio di sottoporsi a visita gastroenterologica,
Cordiali saluti.