Chi soffre di colon irritabile è vero che è più soggetto al tumore del colon o parte di essa

Salve,soffro di colon irritabile,ho fatto la coloscopia con esito negativo.
La mia sindrome è modesta non mi da particolari disturbi,ma mia domanda è la seguente:
Chi soffre di colon irritabile è vero che è più soggetto al tumore del colon o parte di essa?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è vero.

Dr. Roberto Rossi