Utente 286XXX
Buongiorno, sono preoccupato per il fatto che tempo fà andavo in bagno dopo ogni 3/4 giorni ora vado dopo ogni 2 giorni oppure anche dopo ogni giorno però ultimamente faccio delle feci a palline oppure delle volte sono poche. Comunque soffro di un po di gastrite e quando capita che mi viene mal di stomaco (un paio di volte all'anno) prendo peptazol 20mg.
Questo è un motivo per preoccuparmi? Attendo un vostro consulto in merito.
Cari saluti.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Non vedo motivi di preoccupazione.
Questa irregolarità dell'alvo fa ipotizzare un colon irritabile,
è stato visitato dal suo curante?

Cordiali Saluti
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2] dopo  
Utente 286XXX

Salve,
oggi pomeriggio sono andato dal mio medico e ha detto di assumere degli integratori alimentari di fibra vegetale ( BENEFIBRA ) e un integratore alimentare multivitaminico-multiminerale completo ( MULTICENTRUM ) comunque ha anche detto che posso stare tranquillo non devo assolutamente preoccuparmi e se posso devo mangiare anche più verdure, visto che io a pranzo mangio solo il primo ed un po di frutta e la sera solo il secondo con frutta.
Secondo lei quindi per le feci a caprine posso stare tranquillo? Però non tutti i giorni sn sempre a palline ci sono delle giornate che ( sono sempre a palline ) però sono tutte unite.Secondo lei questo succede per il fatto che soffro di stitichezza?
Sono preoccupato per le feci a caprine perchè non era mai successo fino ad ora.
Comunque la ringrazio tantissimo per il suo consulto.
Cari saluti.

[#3] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Penso che debba fidarsi di quello che le ha riferito il suo curante,
si tranquillizzi pure.

Cordiali Saluti
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4] dopo  
Utente 286XXX

Grazie mille, tanti saluti.

[#5] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Tanti saluti anche a lei.
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#6] dopo  
Utente 286XXX

Buongiorno,

è da qualche giorno che ricomincio a fare le feci a palline e ci sn alcuni giorni che sembra di farne tanta invece ne faccio poche....in bagno ci vado ogni giorno e delle volte anche ogni due giorni, però c'è da dire anche che ultimamente nn sto mangiando proprio tanto ed anche irregolarmente....secondo lei è un motivo per preoccuparmi? C'è qualcosa che non va, oppure è tutto nella normalità?
Le sarei molto grado se puo darmi delle notizie in merito.

Cari saluti.

[#7] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Penso che possa stare tranquillo e continuare serenamente a relazionarsi con il suo curante.

Cordialmente
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#8] dopo  
Utente 286XXX

***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.

[#9] dopo  
Utente 286XXX

Salve,

Sono quattro giorno che non vado in bagno solo questa mattina ho fatto delle piccolissime feci ed anche poco, proprio poco. Delle volte devo ricorrere a degli integratori alimentari come PSILLIO che comprai in farmacia l'anno scorso, ogni volta che lo assumo il giorno dopo, regolarmente, vado in bagno. Nella mia famiglia mio padre e mia sorella, specialmente mia sorella, soffrono di stitichezza quindi questo puo essere anche ereditario???
Comunque è da un bel po di tempo che faccio delle feci a palline con sopra delle piccole strisciette di sangue rosso ( ma solo quando mi sforzo tantissimo ) e solo quando assumo PSILLIO oppure BENE FIBRA vado regolarmente. Però c'è da dire che da quando sono in cassa integrazione sto quasi sempre a casa davanti al pc e nn faccio più attività fisica.
Devo preoccuparmi di qualcosa di più grave che posso avere??? Oppure lei se puo consigliarmi qualcosa per questo problema le sarei molto grato.
Aspettando delle sue informazioni in merito colgo l'occasione per ringraziarla anticipatamente.

Grazie!!!

[#10] dopo  
Utente 286XXX

Salve,

mi è venuto un dubbio oggi pomeriggio, per caso potrebbe essere un'ostruzione meccanica??? Però in questo caso con un'ostruzione intestinale, anche con l'assunzione di fibre o psillio, non dovrei fare feci, giusto? Invece io quando assumo fibre o psillio vado regolarmente in bagno mentre altre volte faccio poche feci caprine.
Le chiedo gentilmente di darmi delle buone notizie in merito perchè sono molto preoccupato.

Grazie.

[#11] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Non si preoccupi,
i suoi sintomi continuano a far parte (replica #1) del colon irritabile.

Prego
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it