Incisivi gialli

Buongiorno
vi chiedo un parere su quanto segue. Mia figlia ha 6 anni e le stanno appena spuntando gli incisivi centrali inferiori. Qulache giorno fa ho notato l'insorgere su entrambi di macchie "rugose" giallo chiaro. Ho immediatamente sostituito il dentifricio al fluoro con uno che non ne contiene. Ma questa mattina mi sono accorta che le due macchie sono diventate giallo ancora piu' scuro .Preciso che mia figlia non ha subito traumi, non ha avuto carie sui denti da latte e che laviamo regolarmente i dentini 3 volte al giorno da quando è piccolissima. Sono molto preoccupata perché temo che si possano già cariare o che possa dipendere da qualche problematica sistemica.In attesa della visita vorrei sapere cosa ne pensate.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbero essere zone di demineralizzazione
Le consiglio un controllo dal suo dentista o comunque da un collega pedodonzista e per il momento lei non faccia nulla se non tenere ben pulito i identi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come le descrive potrebbero essere solo due cose:
1) zone di amelogenesi
2) addensamento di placca
Con l'inizio della settimana porti sua figlia dal suo odontoiatra, anche perchè ha già 'età per una visita, e vedrà che si risolverà il tutto.
Ci tenga informati, saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta. Vi disturbero' per un nuovo parere appena effettuatala visita.