Il Fluoro amminico macchia i denti ?

Salve,

vorrei sapere avere gentilmente tre informazioni :

1) il FLUORO AMMINICO presente in collutori e dentifrici macchia i denti ? e

2) è buona prassi alternare dentifrici al fluoro ad altri privi di fluoro (Biorepair) e

3) la pulizia dei denti va fatta una volta l'anno in persone che non hanno particolari problemi ?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, l'utilizzo topico di fluoro con collutori commerciali, non macchia i denti e profuma semplicemente l'alito, non sono farmaci ma semplici cosmetici, stessa cosa per i dentifrici.
La prevenzione delle patologie del cavo orale è semplicissima e efficace quando è insegnata da un igienista dentale, mentre è obsoleta quando è insegnata dalle pubblicità, che ritengono una bocca generica modello uguale per tutti. Si ricordi che non può esistere una bocca uguale ad un altra ed è per questo che non è possibile stabilire quando deve essere eseguita la pulizia professionale dei denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Ruffoni,

La ringrazio per l indicazione.

Vorrei sapere un informazione per mia madre (60anni) che ha un ipertensione arteriosa e non può sempre assumere antinfiammatori fans per rischio che la pressione sale.

In caso di dolore dei denti post operazioni come devitalizzazioni ,
Il Paracetamolo (Tachipirina ) va bene per alleviare il dolore ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il paracetamolo non è da considerarsi un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS). Non ha infatti attività antiaggregante e la sua attività antinfiammatoria è molto debole, per questo è bene chiedere odontoiatra che sta curando la mamma se questo farmaco è indicato.