Gengivite

Salve a tutti , vorrei chiedere a voi un parere per l'infiammazione che mi è venuta alle gengive , credo di soffrire di gengivite da circa 2/3 anni a questa parte , sapete come risolvere? non so , uno spazzolino specifico , del collutorio , del dentifricio , insomma se avete qualche rimedio per far sparire questo problema. Si manifesta sempre nella parte sinistra della bocca , con un dolore e le gengive rosse , ma NON sanguinanti , appena ci va un pò di cibo il giorno dopo mi ritrovo con il dolore , non c'è la faccio proprio più , sono 4 giorni che sto dietro a questa cosa , e la notte mi piacerebbe dormire! Grazie a tutti per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La gengivite di cui lei soffre e'verosimilmente legata a fattori infiammatori locali-leggi placca batterica-e/o ad una scarsa igiene orale,oppure a fattori sistemici,ad esempio il tabagismo o ad altre cause come diabete,disordini immunitari,ecc.
Ritengo indispensabile una visita Odontostomatologica per appurare le cause ed istituire la terapia necessaria.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente se il fastidio e' localizzato in una zona specifica della bocca ( parla di fastidi conseguenti all'accumulo di cibo), e' possibile che la problematica tragga origine da uno spazio interdentale troppo ampio a causa di ricostruzioni o corone protesiche che non ripristinano correttamente il punto di contatto, oppure alla presenza di una carie interdentale, situazioni queste in cui può verificarsi un accumulo di residui alimentari che contribuiscono a sostenere l"infiammazione gengivale.
Si sottoponga a visita odontoiatrica a seguito della quale si verrà certamente a capo del suo problema.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it