Dentifrici per bimbi?

buongiorno. ho un bimbo che ha 22 mesi e tutti i dentini. io gli lavo la sera con lo spazzolino a setole morbide, senza dentifricio. dovrei uaìsarlo? con fluoro o senza?grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può usarlo al fluoro
importante che spazzoli bene
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, come dice il Dr Finotti, l'importante è che spazzoli bene e a lungo. Se poi il dentifricio c'è o non c'è ha relativamente poca importanza. A qualche bimbo non piace la schiuma e ciò può diventare una limitazione di durata dello spazzolamento. Appena può lo faccia "giocare" da solo con lo spazzolino, controllando che faccia bene.
Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
grazie mille!!!buon weekend
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se sceglie di usare il dentifricio, ne prenda uno specifico per la fascia di età, perchè hanno una quota ridotta di fluoro per il rischio di fluorosi da ingestione.
Ho introdotto a mio figlio il dentifricio solo a 3 anni, perchè l'ha voluto lui per imitazione, non perchè fosse necessario.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)