Sangue anomalo nelle feci

Salve. Premetto che da diversi anni mi è capitato di notare della presenza di sangue sempre color rosso vivo con le feci. Questo accadeva per periodi se vogliamo brevi, il sangue non è mai stato presente in dosi eccessive, il colore delle feci sembrava normale e diciamo che si trattava sempre di episodi e comunque in genere tutto tornava alla normalità dopo poco tempo.
Ora, da due giorni, in seguito devo dire a episodi di scariche diarroiche, le feci appaiono di un colore scuro a livelli estremi, praticamente nero. La quantità di sangue è notevole, sembra quasi che le stesse siano completamente intrise. Inoltre il colore del sangue è tipo bordeaux. L'odore inoltre è notevolmente diverso dal solito. Non ho
alcun dolore ne prima ne durante la defecazione. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una visita in tempi brevissimi da parte di un gastroenterologo!
Potrebbe trattarsi di una malattia infiammatoria dell'intestino.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia