Stomaco o intestino?

Buongiorno dottore da circa un mese sento un dolore al tatto sopra l'ombelico quando schiaccio forte con 3 dita che sembra espandersi verso sopra..in più sento dei fastidi sotto la costola sinistra sotto la costola destra e anche più in basso..sento dei bruciori anche vicino la bocca dello stomaco..quando mangio non aumenta assolutamente questo fastidio..Quando mi duole la pancia con i peti si calma e dopo aver defecato mi vengono dei borborigmi con rutti...
In passato ho sofferto d'ansia e ora con questo problema si è ripresentata debolmente però ho paura..vorrei sapere di cosa si tratta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi semplicemente di un problema irritativo intestinale,con aumento dei gas prodotti nella digestione. Non sembra proprio nulla di allarmante. Utile pero una visita da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore andrò domani