Vomito persistente

Buona Sera Dottore,

Sono una ragazza di 29 anni che da 11 soffre di gastrite ed ernia iatale, sempre curata con farmaci per la pompa gastrica. Purtroppo ormai da più di un'anno non riesco più ad avere una giusta alimentazione, tutto o quasi ciò che mangio lo vomito, inizialmente erano alimenti specifici, tipo latticini e tutto ciò che la gastrite porta, ma da un'anno a questa parte, indipendente da ciò che mangio, subito lo vomito, ed in più dopo mangiato sento una pesantezza ed anche perdita di forze, ho fatto una gastrocopia 6 mesi fa (la 3° in 11 anni) con seguente risultato: A livello del III inferiore della mucosa si presenta iperemica ed edematosa e sono presenti 3 erosioni isolate <5mm. Linea Za 35cm dall'ads, di aspetto frastagliato.cardias a 37cm dall'ads, incontinente in antero e retrovisione. Ernia iatale da scivolamento. Non alterazione di rilievo a fondo e del corpo gastrico. A livello dell'antro la mucosa si presenta intensamente eperemica cosparsa da erosioni a fondo ematico. Positiva all'Helicobacter Pylori. Superato il piloro, operemico ed eroso, si esplora il bulbo che presenta numerosi erosioni a fondo fibrinoso. Negativa all'esplorazione della II porzione duodenale.
TERAPIA : Lucen 40 prima di colazione e cena, Peridone prima di pranzo e cena. gaviscon dopo i pasti,combinazione di antibiotici Sineflox 500mg e Zimox da 1g. per 10 giorni.
Tutto ciò nn ha risolto nulla, qualche giorno fa, ho effettuato breath test helicobacter pylori, risultata positivo, il mio dottore ha cambiato il Lucen40 con il mepral 20, il peridone prima dei pasti e antibiotici per una settimana il sinflex 500mg e madiclar500mg, ma appena iniziato gli antibiotici il vomito è peggiorato, ed ora oltre la nausea gonfiore addominale, anche la debolezza si fa sentire. Inoltre da un mese circa ogni volta che defeco ho perdite di sangue rosso vivo, e dolore e bruciore anche dopo, ho preso per 8gg Arvenum500mg 2 volte al giorno, ma ancora non è passato del tutto.
Spero di essere stata anche un minimo chiara, grazie anticipatamente per la sua risp
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che la gastroscopia ha evidenziato un'esofagite da reflusso, una gastrite erosiva oltre che una bulbite erosiva.
Tali quadri clinici meritano idonea terapia antisecretiva a dose piena (40 mg.) oltre a procinetici, antiacidi e ferreo rispetto delle norme antireflusso.

Per le perdite ematiche anali sarebbe utile una visita proctologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione, proverò ad aumentare la dose a 40mg, mi chiedevo il vomito può essere legato anche ad uno stato ansioso?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile,
tale eventualità andrà valutata dal suo curante.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile disponibilità.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti Saluti