H pylori

salve,vorrei sapere se dopo aver riscontrato una gastrite da h pylori conclusa la terapia lo stomaco da ora in poi e piu sensibile (magari per alcolici o bevande gassate) grazie attendo una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho compreso bene la richiesta. Ad ogni modo se ha eseguito la terapia lo stomaco dovrebbe essere più protetto. Ovviamente è sempre bene limitare alcolici e cibi irritanti (per il bene dello stomaco).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto la terapia con peptazol e 2 antibiotici volevo sapere se dovrei stare attento su cosa mangiare d'ora in poi magari cibi piccanti alcolici tipo vino o birra oppure non ci dovrebbe essere nussun problema? a volte se mangio qualcosa di aspro esempio arancia una limonata oppure un getorade dopo una corsa mi viene una sorta di acidità...e normale??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Arance e limonate non vanno molto d'accordo con lo stomaco in presenza di gastrite o disturbi della secrezione. In allegato un articolo che le può essere di aiuto se vuole sapere gli alimenti a rischio:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente