Trofodermin spray/crema x emorroidi sanguinanti

Gentili medici,
soffro di emorroidi di 2 grado sanguinanti a periodi alterni durante l'anno (4-5 periodi di 5-6 giorni di durata ognuno) all'atto della defecazione, con totale assenza di dolore. Il mio medico mi ha consigliato, in tali periodi, di applicare Trofodermin (spray o crema) sulle emorroidi per evitare che il sanguinamento si prolunghi per giorni. Ancora non ho mai provato, secondo voi è un metodo adatto per brevi periodi di tempo a seccare la ferita da rottura di emorroide?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il farmaco citato è più indicato nelle ragadi anali che non nel sanguinamento emorroidario.
Più utile un unguento cortisonico o una pomata alla peonia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.