Mi sono rivolto al medico di base, il quale mi ha

Buongiorno,
ho 32 anni, sesso maschile.
Nella mattinata di due giorni fa (post capodanno) mi sono svegliato con una "pallina" che usciva dall'ano (indicativamente 7/8 mm di diametro, quindi non piccolissima).
- Non ho dolore, se non sforzando volontariamente lo sfintere o facendo movimenti che necessitano sforzo di quella zona.
- Provo solo fastidio, tutto sommato sopportabile.
- Non sanguino.
Mi sono rivolto al medico di base, il quale mi ha
- diagnosticato una emorroide prolassata trombizzata
- prescritto DEFLAN 500 mg 3 volte aldì per 3gg e 2 volte al dì per altri 3 gg, oltre ad una pomata per uso rettale (PROCTOSEDYL)
Mi ha altresì suggerito, senza indicarmene la necessità specifica, di consultare uno specialista, tuttavia affermando che in qualche giorno questa emorroide rientrerà.

E' il primo episodio accaduto, non ho mai nemmeno avuto un leggero bruciore o altro..

Che tempistiche di guarigione potrei aspettarmi?
Inoltre, essendo l'emorroide trombizzata fuoriuscita, non è ormai chiaro che il tessuto si è indebolito, rendendo inevitabile (presto o tradi) una soluzione chiurgica?

Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.9k 668 234
No,non necessariamente.Condivido le indicazioni.E' sicuro il farmaco non sia daflon?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Egregio Dott. Favara
Effettivamente trattasi di DAFLON 500 mg
La ringrazio per la tempestività
Di nuovo Buon lavoro