Sesso anale e punti sutura

Salve,
il 1 gennaio 2013 mi sono stati messi dei punti di sutura riassorbibili all'interno del retto a causa di un intervento di legatura elastica (fatto il 10 dicembre) non andato a buon fine, l'elastico oltre che all'emorroide aveva reciso una vena lì vicino e ho iniziato a sanguinare.
Al dottore non ho detto delle mie abitudini sessuali anche perché utilizzando punti di sutura riassorbibili e non graffette ho pensato che non ci sarebbero state complicanze. Ho fatto una visitia di controllo dopo 7 giorni e ha detto che andava tutto bene, non ho più avuto sanguinamenti di nessun tipo e vado al bagno regolarmente. Volevo solo chiedere se potevo riprendere la mia vita sessuale o se devo aspettare ancora altre settimane e nel caso dovessi aspettare quanto tempo ci vorrebbe ?

Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non vi sono stati nuovi sanguinamenti significa che i processi di guarigione sono consolidati e pertanto non dovrebbero esservi problemi a riprendere le abitudini sessuali.