Sensazione di restringimento del colon

Buongiorno, da un po' di tempo mi capita sovente di avere la sensazione del colon stretto, come una morsa, si potrebbe confondere con stitichezza ma evacuo almeno 1 volta al giorno, e comunque sia non mi sento mai totalmente svuotato. Essendo omosessuale, praticando sesso anale con il mio ragazzo e noto che durante il rapporto sento fastidio e il colon alle volte si stringe tantissimo impedendo il rapporto.
Pregherei i gentili medici da astenersi dal dire che non è naturale il rapporto anale, d'altronde ci sono cose ben peggiori nella vita. Ringrazio per l'ascolto e la professionalità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un ipertono sfinterico, richiede una proctologica per una diagnosi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it