Emorroidi esterne

Salve,
ragazza di 26 anni. Questo pomeriggio ho accusato un lieve fastidio in zona anale e questa sera mi sono guardata con una luce. Ho notato la presenza di una specie di piccola pallina gonfia e rossa e un altra un po più piccola che tendeva al blu. Ho pensato fossero emorroidi, ma mi sono documentata e ho letto che se sono esterne vuol dire che sono già in uno stadio avanzato. A me non fanno male, vado in bagno regolarmente e senza dolori e non soffro di stitichezza. Non posso andare dal dottore fino a lunedì e martedì partirò per le vacanze. Potrebbero essere emorroidi? C è il rischio anche se sono piccole che durante prossima settimana in vacanza diventino più grosse o non riesca a camminare dal dolore?
Cosa potrei fare nel frattempo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di emorroidi (trombosate?),
ma per intraprendere qualunque terapia
occorre averne certezza,
sarebbe utile trovare il tempo per farsi visitare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Se fossero emorroidi ad uno stadio avanzato, avrei dovuto avere dei sintomi quando erano ancora interne?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non necessariamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie per il suo consulto, mi è stata prescritta proctolyn crema 3 volte al giorno.
Se entro un mese non vedo miglioramenti dovrò sottopormi ad intervento.
Speriamo in bene. Comunque a me non causano affatto fastidio.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.
Segua le indicazioni del proctologo.

Prego