Emorroide

Buonasera, sono una ragazza si trentanni, ho un'alimentazione sana, una vita piuttosto sedentaria... e frequento regalrmente il bagno...ma da circa due settimane ho notato una piccola pallina all'interno dell'ano... sopratutto dopo l'evacuazione... la scorsa settimana mi sono decisa di passare dalla farmacia dove mi hanno detto che potrebbe essere una piccola emorroiede e bastava curarla con una crema, sto utilizzando proctosedil e ho iniziato da 4 giorni... non noto nessun miglioramento. Cercherò di mangiare solo frutta e verdura per i prossimi giorni nella speranza che questa pallina rientri. Posso fare altro?
P.s. credo di aver avuto questo problema perchè un giorno ho divorato un pacco di biscotti senza pensarci! Vi ringrazio antticipatamente per l'aiuto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può farsi visitare da un gastroenterologo!
Ricordi che i farmacisti (per quanto bravi) NON possono fare diagnosi e NON possono prescrivere farmaci!
Solo una visita diretta potrà dirimere i dubbi sulla sua patologia!
Resto a disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, credo che prenoterò una visita specialistica... in attesa pensa che posso fare altro per migliorare o per nn peggiorare la situazione? Grazi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
molta acqua, molte fibre e fermenti lattici (assunti per 3 - 4 settimane)!
[#4]
dopo
Utente
Grazie... sarò intransigente nella dieta... e provvederò ad assumere fermenti lattici!