Continui bruciori ano

Buongiorno dottore, avevo una domanda da farle, premetto che faccio un lavoro movimentato e di continui sfregamenti, salgo e scendo tutto il giorno dai camion ogni circa 50 metri. allora, due anni fa circa ho avuto lo stesso problema e mi sono recato da un proctologo, dopo la visita ( non le dico il dolore) mi ha diagnosticato emorroide di I grado , una ragade e ipertono dello sfintere. Curato il tutto con antrolin crema applicato mattino e sera per 40/45gg, più una crema: balneum plus, applicata 2 volte al giorno.

Dopo la cura il problema non si è più ripresentato, se non tempo fa con il solito bruciore soprattutto a sedersi sul sedile......ho rifatto la cura che mi aveva dato il dottore i 2 anni prima, ma con esito non sperato.....ipertono è sparito, ma il bruciore permane....

Voi mi direte di fare una visita, ma ultimamente mi ritrovo pieno di acciacchi, tra dolore al testicolo sx, dolore/bruciore a urinare.....mi sa che la causa di tutto ciò sia la stessa e lo stress non aiuti, sto passando momenti di forte stress lavorativo, in quanto dove lavoro non mi sento realizzato...

Secondo voi ipertono e bruciore può essere causato dal sali e scendi, quindi sfregamenti ripetuti, dalla scaletta del camion?
Lo stress potrebbe provocare ciò?
Prostatite, cosa che ne ho sofferto in passato, potrebbe acutizzare tutti questi problemi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,può'essere ma con una terapia adeguata si puo'risolvere tutto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
tutti e tre le possibilità possono essere possibili? volevo aggiungere che non faccio uso di alcool, non fumo , pratico attività in palestra e al lavoro mi sembra che faccio fin troppo movimento.....

Ho anche preso integratore: emortrofine.

Quindi secondo lei serve una ri-valutazione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si