Pallina all'interno dell'ano

Gentili Dottori, 2 giorni fa durante l'igiene intima, ho sentito nell'ano diciamo a circa 1,5 cm dall'inizio, (internamente), una pallina diciamo delle dimensioni di un chicco di riso.E' mobile . Ho sofferto anni fa di emorroidi, ma erano esterne e molto dolorose. Questa pallina è un po' fastidiosa durante l' emissione di feci. Non sanguina. Ho 57 anni, sono donna, e mi vergogno a chiedere al mio medico. Posso avere una risposta?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una papilla anale ipertrofica,
assolutamente benigna,
... ma capirà che a distanza è difficile giudicare senza vedere.

Deve farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore della celere risposta! Non so se nella mia città c'è un proctologo! Del mio medico mi vergogno! Va bene comunque un gastroenterologo che eventualmente visita in ospedale? Questa pallina mi sembrava più gonfia prima di evacuare mentre dopo è diminuita! Comunque dottore questa visita va fatta quanto prima o posso aspettare qualche giorno? Sa nella mia città, Gubbio, giovedì prossimo ci sarà la Festa dei Ceri e si ferma quasi tutto!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... può, a mio avviso, aspettare qualche giorno.
Un bravo gastroenterologo andrà ugualmente bene.