Problemi defecazione
Salve! Da circa un mese a questa parte presento dei problemi nella defecazione. Mi spiego meglio: sento lo stimolo più volte nell'arco della giornata, e capita che a volte la defecazione sia particolarmente dolorosa anche se poi il materiale espulso è poco o quasi assente. Inoltre capita di avere questo stimolo molto doloroso anche tre volte nell'arco di un'ora. Inoltre non è raro, da ormai 5-6 mesi, di avere perdite di sangue rosso vivo dal retto, anche se queste credo siano dovute alla presenza di un'emorroide che avverto al tatto. Volevo sapere quali potrebbero essere i motivi di questo problema anche perchè ultimamente si accompagnano a un senso di nausea e dolore, come fitte, nella parte superiore del fianco destro
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile nella sua forma di stipsi. Ne parli con un gastroenterologo per una corretta terapia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 01/08/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?