Problemi defecazione

Salve! Da circa un mese a questa parte presento dei problemi nella defecazione. Mi spiego meglio: sento lo stimolo più volte nell'arco della giornata, e capita che a volte la defecazione sia particolarmente dolorosa anche se poi il materiale espulso è poco o quasi assente. Inoltre capita di avere questo stimolo molto doloroso anche tre volte nell'arco di un'ora. Inoltre non è raro, da ormai 5-6 mesi, di avere perdite di sangue rosso vivo dal retto, anche se queste credo siano dovute alla presenza di un'emorroide che avverto al tatto. Volevo sapere quali potrebbero essere i motivi di questo problema anche perchè ultimamente si accompagnano a un senso di nausea e dolore, come fitte, nella parte superiore del fianco destro
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile nella sua forma di stipsi. Ne parli con un gastroenterologo per una corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia