La defecazione ho sentito un leggero bruciore,come se avessi intorno all'ano un piccolo

Salve a tutti,oggi mi è capitato di andare in bagno e durante la defecazione ho sentito un leggero bruciore,come se avessi intorno all'ano un piccolo taglietto,dopo di che ho notato sulla carta igienica del sangue rosso vivo,premetto che in passato ho avuto delle piccolissime emorroidi esterne curate con venoruton,non sono preoccupato perchè penso ma soprattutto spero che si tratti di semplice ragadi o emorroidi di poco conto,ho applicato della crema apposita nella zona,ma comunque vorrei un vostro parere a riguardo,vi ringrazio cordialità e buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Effettivamente i sintomi descritti possono essere imputabili ad una ragade acuta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,sono qui per aggiornarle la situazione:per prima cosa non ho dolore quando sto a sedere ne in piedi e riesco a fare tutte le cose della giornata compreso palestra,questa mattina durante la defecazione ho sentito il classico bruciore al passaggio delle feci(il bruciore sembra si sia attenuato rispetto a ieri)e una piccola striscia di sangue nella carta igienica,l'unica cosa e che volevo applicare qualche crema,ho letto da alcuni medici che vieni sconsigliata la crema proctolyn,mentre potrei usare ad esempio propast o trofo 5?e poi mi consiglia di fare qualche lavaggio con acqua tiepida o calda?la ringrazio per la disponibilità da lei concessa,cordialità.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il problema è una ragade acuta sarà sufficiente l'uso di una pomata analgesica e lavaggi con acua tiepida.