Escrescenze anali, sangue e dolore defecazione

Gentilissimi specialisti,

chiedo un vostro consulto preventivo prima di recarmi dallo specialista in sede che per ora non mi è possibile visitare.

Recentemente ho riscontrato forti dolori durante la defecazione, fondamentalmente questa avviene ogni 2 giorni all'incirca. Le ultime volte dunque ho avvertito dolore e ho visto sangue rosso vivo.

Premetto che anni fa è già accaduto un episodio del genere che si è poi risolto da solo per cui non mi sono recata a fare un controllo. Ammetto le mie colpe.

Le escrescenze sono due ma esse non mi danno fastidio, nè creano prurito. Il dolore ed il sangue sembrano essere disconnessi dalla presenza di tali escrescenze. Noto però che mentre il dolore sta di nuovo diminuendo, le escrescenze ultimamente sono cresciute. Sono color pelle su per giù e forse arrivano al centimetro.

Sono una ragazza di 26 anni, assumo la pillola, ho fatto il pap test l'anno scorso con esito negativo. A parte una sospetta ma non confermata alopecia areata alle sopracciglia (quindi malattia autoimmune come mi dissero) per la quale non si trova soluzione, ipotizzandone come causa scatenante lo stress che non mi manca, non sono a conoscenza di altre patologie.

Vi ringrazio anticipatamente per la dedizione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Gent.ma utente,
I sintomi da lei riferiti potrebbero esser relativi ad una ragade del canale anale in via di guarigione con la formazione di alcune "marische", ma senza dubbio è indispensabile una valutazione specialistica sia per precisare la diagnosi, chè per il trattamento più opportuno (eventualmente anche della stipsi che a volte può costituire il problema iniziale).
A disposizione, in attesa di ulteriori informazioni.
Cordiali saluti

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it