Neo pendulo che ha cambiato colore

gentilissimo dottore , da moltissimo tempo ho un "ciccetto"di grasso sotto la palpebra inferiore dell'occhio destro ...quasi invisibile ...esattamente 6 giorni fa mi era andata una ciglia nell'occhio e per toglierla probabilmente ho strofinato l'occhio....cosi' la sera questo "neo pendulo" si era arrossato e sembrava piu' grande . la mattina mi sono svegliata ed una piccolissima parte era diventata scura ( nerastra). la parte scura NON e' quella attaccata alla pelle , ma solo la parte finale del ciccetto di grasso . sono preoccupatissima per tutto quello che si sente . il medico di base dice che e' un fibrometto pendulo che e' stato sollecitato . l'oculista dice che con una lente di ingrandimento NON ha visto sangue . premetto che NON HO PRURITO NE' FASTIDIO . cosa puo' essere ? sono veramente preoccupata . grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
forse a quest' ora la parte necrotica si sarà già staccata.Verosimilmente avrà ,con il traumatismo, strozzato l'asse vascolare del fibromino causando una necrosi (morte del tessuto)distale. Se così e ' non c'e ' problema. Ma poi farei eliminare la base , altrimenti si riformera'.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
forse a quest' ora la parte necrotica si sarà già staccata.Verosimilmente avrà ,con il traumatismo, strozzato l'asse vascolare del fibromino causando una necrosi (morte del tessuto)distale. Se e ' non c'e ' problema. Ma poi farei eliminare la base , altrimenti si riformera'.
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
grazie mille , purtroppo ad oggi ancora sta li' ...meta' color carne e meta' nero ...diciamo che forse e' meno "infiammato" ma non e' caduto . la parte nera si trova alla fine del " pendulo" la parte attaccata alla pelle invece e' color carne ......secondo lei puo' essere qualcosa di diverso da un semplice " fibromino ? " sara' necessaria la dermoscopia ? . grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.