Capelli diradamento

Gentili dottori, da un po' ho notato un diradamento dei capelli, sono andato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica e prescritto 2 shampi da alternare e 1ml al giorno di carexidil. Lo sto usando solo da due mesi, quindi difficile dire gli effetti che ha avuto, però da un paio di settimane mi sembra di notare un ulteriore diradamento sempre nella zona "daventi" (diciamo quella più vicino alla fronte) ma stavolta intendo non verso le tempie ma nella parte centrale della zona davanti, cioè in pratica nei primi capelli dopo la fronte ma nella parte centrale e non ai lati, nella parte all'altezza del naso per intenderci. può questo essere un principio di qualche altra alopecia dove il caredixidil può non risultare più efficace? o mi suggerite di andare avanti con la cura senza tornare dal dermatologo per questo motivo? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
potrebbe essere normale ,visto che siamo al secondo mese, perché siamo ancora a rischio perdita da induzione, dovuta al minoxidil. Deve continuare , e cesserà al massimo tra un paio di mesi , periodo in cui comincerà a notare , spero, miglioramenti se la terapia aha avuto reale effetto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Per la verità avevo iniziato carexidil a ottobre, preso fino a fine novembre, poi interrotto per dicembre (senza un valido motivo) e ricominciato ora a gennaio. crede che questa sospnsione sia stata molto dannosa per me e possa essere concausa di questo ulteriore diradamento oppure riprendendo poi il carexidil a inizio a gennaio e proseguendolo sempre con costanza quella piccola parentesi di sospensione "non connti più nulla"? grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere . Nulla e' più negativo di applicare il minoxidil per 2 mesi cessarlo e riprenderlo dopo altri 2 mesi.Infatti assomma caduta da induzione a caduta da sospensione a nuova caduta da induzione. Comunque se resiste :-) verso aprile comincerà il verosimile incremento.
Cordialità