Pungere ano

Spett. Dottori, da qualche mese a fasi altrrne, avverto una sensazione come se mi pungesse la.parte esterna dell'ano, precisamente la.parte sinistra.
Mi sono fatto visitare dal mio medico che ha controllato visivamente e esplorato col dito l'ano, non trovando nessuna emoeroide e nessuna ragade, anzi quella che in pasato avevo e completamente cicatrizzata.
Questo controllo l'ho fatto due volte in un mese, sempre negativo e a parere dl mio medico non degno di un controlllo specialistico
Quando mettoi la crema Ruscoroid, dopo qualche minuto il fastidio passa, ma dopo aver usato lq pomata esternamente per quattro giorni quando la sospendo, nel giro di qualche giorno il fastidio torna, a fasi alterne durante la giornata, nel senso che va e vine nello stesso giorno.
Non potendo usare swmpre Ruscoroid, mi potete suggerire una pomata idratante, il mio medico dice lw
Nivea, pero' foerse c'è in giro di meglio.
Ps: mi e stata suggerita una crema idratante in quanto l'unica cosa visibile è una leggera.secchezza anale.
Volevo chiedrvi gentilmene un 'ultima cosa, può esserci una venuzza ingrossata che da questa senzazione e magari usando delle pastiglie per le emorroidi risolvo il problema.
Grazie millene buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<unica cosa visibile è una leggera.secchezza anale.>>
è quindi probabile che sia effettivamente questo il problema.
Visti che è stato visitato
escluderei altro.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille pwr la risposta Dottore, potrebbe suggeriemi una pomata idratante per la zona anale?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come sa le regole del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
vietano l'indicazione di prodotti commerciali
poichè uno specifico prodotto va legalmente consigliato solo dopo visita diretta.