Defecazione molto difficile

Ho 30 anni, e da qualche mese sto passando un momento di forte stress, e faccio una vita molto sedentaria. L'urologo mi ha riscontrato una prostatite batterica che mi rende difficile l'andare di corpo regolarmente. Ho scoperto pure che ho dei calcoli biliari e il mio addome lo sento sempre nervoso come in una morsa.Ora il problema è che sento lo stimolo anche se debole, ma è come se l'ano non si apre o è ostruito. Come devo comportarmi? sto mangiando molta frutta ma al max faccio poche feci caprine ogni 2 giorni!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
La sintomatologia descritta potrebbe essere in parte legata alla calcolosi ed in parte ad una sindrome dell'intestino irritabile.
Tali problemi possono essere risolti a distanza, ne parli con il suo curante, questo se riterrà opportuno le prescriverà una visita specialistica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor D'Oriano, piano piano assumendo molta acqua, kiwi e fiocchi d'avena integrali lo stimolo sta tornando. Il problema semmai è che ho il retto infiammato (forse stress...) e mi capita spesso di sentire lo stimolo di andare di corpo quando vado ad urinare.Urinando è come se sento che si libera qualcosa... Crede sia necessaria una cura antibiotica?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non prima di una visita diretta.