Anemia b12?

Salve , premetto che sono molto magro,in seguito all'emissione di feci molli per anni,mi sono spinto a compiere una serie di esami che riporto:

Globuli rossi 5,09
Emoglobina 15,8
MCV 90,0
MCH 31,0
MCHC 34,5
RDW 12,3

è giusto che richieda alla base di questi dati un esame del livello di B12? il mio medico base dice che gia da questi dati è da non ipotizzare il deficit b12, a breve mi devo sottoporre ad un prelievo per Amilasi e Lipasi,sono giuste le mie preoccupazioni?tutto questo perchè non riesco a prendere peso pur mangiando regolarmente e le feci non sono formate ormai da anni ma sono molli e sempre galleggianti con qualche residuo di cibo,ed il medico sospetta una insufficienza pancreatica anche se non ho alcun dolore.

GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso debba fidarsi del suo curante.
Non c'è motivo di sospettare una anemia.
Le feci molli potrebbe ro essere legate ad altro, tra cui il colon irritabile.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie infinite per la velocissima risposta;
Mi tolga l'ultimo "dubbio", quindi in assenza di un anemia come riportato dal mio emocromo,non vi può essere un deficit di b12? sarebbe collegato ad un calo dei Globuli Rossi?

La Ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il deficit di B12 dà anemia.

Saluti