Mal di stomaco

Buonasera a tutti
Io ho un problema, in questo periodo sono molto stanco a causa della scuola, e da quando ha iniziato questo periodo di stanchezza, ha incominciato a fare male lo stomaco.
I sintomi sono: contrazione dei muscoli dello stomaco, nausea (senza vomito peró), acidita che mi porta una senzazione "calda" nello stomaco, gonfiore e in fine continuo a digerire (perdonatemi la parola, ma non só il termine specifico).
Io non ho mai fatto nessun tipo di esame siccome questi dolori mi sono appena arrivati.
Un altra cosa, è che io quando mi sdraio per andare a letto, sento lo stomaco "brontolare", e mi alzo subito. Questo problema, persiste soprattutto nelle ore notturne, facendomi passare una e anche più notti in boanco.
Se non sono stato chiaro, o non avete capito qualcosa, ditemelo e io commentero il prima possibile. Per favore aiutatemi, io sono un ragazzo giovane, quindi non ho ancora sviluppato bene le capacità di scrivere correttamente tutti i termini.
Cordiali saluti.
Soldo

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si possa trattare di un colon irritabile con un discreto meteorismo associato.
Può essere utile del Simeticone per ridurre il gas intestinale, oltre ad una necessaria visita medica diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.
Nel tardo pomeriggio andró dal medico di base, per vedere quello che dice.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Sono andat dal medico di base, e mi ha detto che di solito il mal di stomaco nei giovani, è spesso un campanello d'allarme per l'appendice. Mi ha schiacciato la parte destra dell' intestino chiendomi se mi faceva male, e io risposi di no. Allora mi schiacció sotto lo sterno, e io li dissi che li mi faceva male, allora lui mi ha prescritto il malox 15 minuti prima dei pasti per 8 giorni.
Io stasera l'ho preso ma non mi fa niente, peró a me stasera fa veramente male lo stomaco, specialmente dove lui mi ha schiacciato.
Lei pensa che sia normale tutto ció?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha "schiacciato" è possibile che sia un dolore indotto dalla eccessiva pressione.

Tenga comunque conto del mio consiglio circa l'uso di un prodotto contro il meteorismo come il Simeticone.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Si ma quel prodotto li, serve a che cosa??
Io vorrei prenderlo, ma se dopo non serve ?

Distinti saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo di aver scritto "prodotto contro il meteorismo".

Circa l'opportunità se prenderlo o meno ne discuta pure con il suo curante.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza, ma mi puó spiegare cosè il meteorismo??
E poi, lei è daccordo con la decisone presa dal mio medico curante?

Distinti saluti
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo indica la presenza di eccesso di gas intestinale.

L'etica, la deontologia, la correttezza e le linee guida del sito
non consentono di opinare sull'operato del curante,
considerata l'assenza nel consulto on-line di un elemento essenziale: la visita diretta!

Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore, le auguro una buona notte, siccome per me non lo sarà.

Distinti saluti
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Su ... non sia pessimista!

Buona Notte a lei!
[#12]
dopo
Utente
Guardi sono sdraiato sul divano disperato, con sto mal di stomaco, per di piu me lo sento gonfio come un palloncino.
So gia che non dormiró niente per la terza notte consecutiva

Distinti saluti
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede torniamo sullo stesso punto!

Mi sembra di averle già suggerito che si tratta di meteorismo e di come rimediare.

Saluti
[#14]
dopo
Utente
Ho letto su internet, che se prendo dei fermenti lattici a stomaco vuoto, mi aiuta molto con la flora batterica, e contrasta il gonfiore.
Me lo puó confermare?

Distinti saluti
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.

Saluti