Con la gastrite..

Salve a tutti.
Da un pò di tempo soffro di attacchi di panico e ansia. In queste ultime due settimane soffro alcuni disturbi allo stomaco, il mio medico ha detto che potrebbe essere una leggera gastrite dovuta all'ansia perchè come anche i mio psicologo ha detto io tendo a scaricare l'ansia sentendo e creando problemi al mio corpo. Ora volevo sapere, potrebbe essere una stupidaggine ma non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Con questi lievi disturbi che appargono ogni tanto posso fare sport (Calcio) senza problemi? Oggi ho provato a correre un pò e dopo un pochino sentivo un leggerissimo dolore allo stomaco ma spesso succede facendo sport, e come un brontolio sempre nello stomaco.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che lo sport può rappresentare una buona ... medicina ! Lo pratichi. Serve per tranquillizzarsi e scaricare l'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
SI si sapevo che lo sport mi può aiutare per scaricare l'ansia, era per sapere se con la gastrite e queste leggere fitte o disturbi che spesso ho ma sono leggerissime, infatti le chiamo disturbi, potevano peggiorare facendo sforzi fisici ma mi sembra di capire dalla sua risposta che non corro nessun rischio. La ringrazio!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia assolutamente tranquillo che con lo sport non peggiora una eventuale gastrite (reale o "psicologica").

Saluti