Stomaco chiuso

salve a tutti. perche il mio stomaco batte come un cuore? perche si blocca e non mi lascia respirare tranquillamente (fiato cortissimo) ? perche quando si chiude ,mi da il pensiero di tirarlo via per far si che l organismo funzioni in pien solievo,libero. perche asppeto a volte il rutto che ci mette un po ad arrivare per trovare un po di solievo ? sembra che ha il chiave del mio corpo.e come un tubo d acqua che va tranquillamente e dopo quancuno lo blocca sto tubo in mezzo. spero di avere delle risposte a quei tanti miei perche,ma sto diventando matto da questa cosa. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non batte il suo stomaco ma il suo cuore, posto anatomicamente al di sopra dello stomaco.
Credo inoltre che i suoi disturbi siano accentuati da un forte carico d'ansia.
Ne ha parlato con il suo curante?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottore batte propio vicino al lombelico.vedo quella parte pulsare.si vede ad occhio il pulsamento.forse perche sono magro?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ombelico è un pò più giù.

Nei soggetti magri sono maggiormente visibili le pulsazioni dell'aorta addominale trasmesse, per l'appunto, alla parete addominale.