Ketorolac gastrite

Salve, sono una signora di 53 anni. Una settimana fa mi sono recata al PS per dei dolori al collo dopo un viaggio in treno con l'aria condizionata. Il medico mi ha detto che erano le contratture e mi ha fatto una iniezione senza dirmi il farmaco. Tornata a casa ho iniziato a star male: sudavo, avevo giramenti di testa e altro. Ho letto poi sul foglio del pronto soccorso il nome del farmaco che mi aveva iniettato: toradol 30 + muscoril. Ho letto su internet le caratteristiche del toradol e sono scoppiata a piangere. Ora ho problemi allo stomaco, un po' di reflusso e sono preoccupatissima per i possibili danni che l'iniezione di toradol mi può aver procurato. Ho parlato con il mio medico che mi ha detto che una iniezione non può far male ma io non riesco a stare tranquilla e piango sempre. Volevo sapere da lei se il toradol 30 può avermi causato danni permanenti oppure gli effetti collaterali del farmaco terminano dopo che questo non è più in circolo. La ringrazio tantissimo per la risposta.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora, penso di poterLa rassicurare che certamente non può avere danni "permanenti". E' vero che i farmaci anti-infiammatori possono causare danni alla mucosa gastrica e duodenale che sono reversibili con la sospensione della terapia e, nel caso, con l'assunzione di farmaci gastroprotettori. Controlli il colore delle feci ed eventualmente segnali al Suo medico se avessero un colore nerastro o in presenza di sangue. Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto e per avermi rassicurato. Devo dire però che l'assunzione di questo farmaco è stata fonte di dolore e preoccupazione forti. Io penso che il paziente dovrebbe essere informato sui possibili effetti collaterali del farmaco che il medico gli somministra. Ho letto poi su internet cose che mi hanno veramente spaventato e non essendo esperta ero preoccupatissima.
L'importante è che questi effetti terminino alla fine del trattamento.
La ringrazio di nuovo e la saluto.